La settimana che abbiamo appena trascorso, è stata una di quelle settimane che i bimbi continueranno a raccontare per un bel po’ di tempo!!!
La nostra vita nel castello continua ad andare avanti e dopo aver conosciuto tutti gli ambienti che lo contraddistinguono, ci siamo proiettati in un’atmosfera magica… proprio quell’atmosfera che attira tutti, sia grandi che piccini.
Chiacchierando con i bimbi, abbiamo portato la nostra attenzione verso una storia d’amore che piaceva molto ai bimbi: “ Shrek”.
Tutti vestiti da Shrek
Lunedì quindi, la nostra scuola è diventata una grande sala cinematografica in cui è stato proiettato il cartone di “ Shrek”, facendo divertire anche i più piccolini!
Il giorno dopo, la nostra cuoca, diventata cuoca ufficiale del castello, ha preparato dei gustosi piatti proprio in onore di Shrek!!!
Nel frattempo, tutti erano indaffarati nel preparare un travestimento da indossare per inoltrarsi nel migliore dei modi, nel mondo fantastico di questa storia!
Quanto impegno da parte di tutti i nostri piccoli Shrek e le nostre piccole Fiona.
Il risultato è stato strabiliante: ognuno di loro si è calato nel personaggio esibendosi in splendidi balli e danze, ognuno nel castello della propria classe.
Ma che festa sarebbe stata senza musica, canti ed una gustosissima pizza???
La nostra maestra di musica, non ha perso un minuto ed ha fatto imparare a tutti i bimbi una canzone per divertirsi durante le giornate di carnevale e per rendere ancora più felici ognuno di loro, ha fatto provare a suonare la sua pianola e le sue bacchette, trasformando in musica coriandoli e stelle filanti.
Per concludere in allegria la nostra settimana, abbiamo mangiato tutti insieme, rimanendo comunque ognuno nella propria bolla, una buonissima e gustosissima pizza!!!
Che settimana speciale… quanti sorrisi e quanta allegria… quanta magia nei nostri castelli quando i bimbi hanno indossato gli abiti da loro preparati!
Una magia che nel nostro castello si crea ogni mattina, quando, ogni piccolo Shrek ed ogni piccola Fiona, varcano l’ingresso per vivere la loro fantastica storia d’amore.
Commenti recenti